Il Foro o Distacco di Retina

Il Foro o Distacco di Retina

Il foro periferico degenerativo o traumatico della retina se riconosciuto in tempo può essere trattato in molti casi con un Barrage Laser, evitando la progressione verso il distacco retinico. I laser a nostra disposizione sono ta i più moderni e sicuri fra quelli attualmente sul mercato. Il trattamento laser non necessita di ricovero e permette un rapido ritorno alle normali attività.

La chirurgia della retina è gestita in team. Il nostro team è formato da amici molto affiatati, chirurghi altamente specializzati sia nella chirurgia ab esterno, con tecniche di parete sia nelle tecniche di vitrectomia 25 gauge e mininvasiva. Le indicazioni alla vitrectomina mininvasiva sono diverse, oggi praticamente tutti gli interventi del segmento posteriore dell’occhio possono essere eseguiti con questa tecnica. Distacco della retina semplice o complicato, la retinopatia diabetica, il foro maculare.

Da anni gestiamo la chirurgia del Puker maculare. La chirurgia del foro maculare eseguita con tecnica Inverted Flap ci permette la riparazione dei fori retinici con buoni outcome visivi.

La scelta del team chirurgico è quella di preferire sostanze tamponanti che non necessitano di rimozione, evitando un reintervento e garantendo rapidi tempi di recupero.

Più del 90% delle nostre vitrectomie viene eseguito in anestesia locoregionale, evitando il peso dell’anestesia generale e dando la possibilità ai nostri assistiti di rientrare in giornata a casa.