La Blefaroplastica

La Blefaroplastica

La Blefaroplastica

La chirurgia palpebrale è spesso la Cenerentola dell’oculistica. non molti oculisti amano o hanno sviluppato competenze specifiche in questa sub specialità lasciando al chirurgo plastico ampio campo.

Durante il mio primo anno di specializzazione uno dei miei compiti è stato quello di fornire il supporto di sala operatoria, ai chirurghi plastici che per motivi organizzativi utilizzavano la sala oculistica per eseguire la chirurgia palpebrale.

In pochissimo tempo per motivi fortunosi l’allora direttore della chirurgia plastica mi affido la chirurgia palpebrale, da allora non ho mai smesso di eseguire questa chirurgia.

In seguito a Napoli ho approfondito le mie capacità diventando uno dei pochi dottori di ricerca in patologia e chirurgia orbito maxillo facciale d’Italia.

Oltre la blefaroplastica della palpebra superiore e delle borse inferiori, mi occupo con successo della correzione estetica e funzionale delle patologie palpebrali. Dall’anestetico xantelasma al calazio.

Utilizzando, inoltre sia la tossina botulinica sia filler all’acido ialuronico ed anche il laser.

Tutta la patologia tumorale delle palpebre viene gestita in prima persona.

L’esperienza ultra ventennale mi permette inoltre di gestire anche ricostruzioni impegnative, con lembi microvascolari e trapianti con innesti autologhi.