La Visione da Vicino

La Visione da Vicino

La visione da vicino o presbiopia dopo i 40 anni, può rappresentare un grande ostacolo nella vita di tutti i giorni. Nel nostro mondo, fatto di telefonini tablet e pc, la visione  media distanza e per vicino sono necessità comuni a tutti. Anche in questo caso, un approccio moderno alla correzione ottica può fare la differenza.

Molti produttori di lenti presentano nei listini lenti ad alte prestazioni, dalle multifocali alle lenti dinamiche per vicino, accoppiando a questi innovativi prodotti una attenta correzione con misurazione computerizzata e un ottimo bilanciamento in ambiente, riesco a consigliare correzioni ottiche altamente performanti.

I vantaggi delle nuove lenti a contatto afocali per presbiopia permettono di sostituire gli occhiali da lettura ottenendo una maggiore profondità di campo e la riduzione dello stress visivo.

Negli ultimi anni sono state ideate valide alternative che permettono di vedere bene da lontano e da vicino senza utilizzare gli occhiali.

La chirurgia della presbiopia in assistiti ultra 45 enni o con cataratta iniziale grazie alle moderne IOL multifocali o dinamiche da vicino, permettono la chirurgia refrattiva della cristallino.

Trattamento LASER tecnica SUPRACOR della presbiopia con innovativo profilo di ablazione che permette correzioni ottimali in assistiti dai 45 anni in poi.