Nuove Terapie Oculistiche

Nuove Terapie Oculistiche

Grandi novità portano nuove opzioni terapeutiche.

Da sempre sono stato affascinato dalle innovazioni, in medicina bisogna essere prudenti ma aperti e critici. Esistono metodi per valutare vantaggi e sicurezza delle novità. Inoltre, alcune tecniche definite altamente innovative per alcuni, in realtà sono ormai tecniche validate per la comunità scientifica internazionale. Il mio approccio è di disporre e sfruttare tutte le novità validate, per raggiungere il miglior risultato possibile non trascurando la sicurezza per i mie assistiti.

Nella degenerazione maculare, test genetico, OCT Hi Tech, FAG digitale e tutte le terapie iniettive più moderne, fino al consiglio nutrizionale e nutraceutico.

Nella retinopatia diabetica, OCT Hi Tech, FAG digitale, laser a pattern Pascal per minore danno e maggior confort nel trattamento, terapie IVT con anti VGF e OZURDEX, fino al consiglio nutrizionale e nutraceutico.

Nel glaucoma, metodo GLAUCOMA ADVENCED CARE, da me appositamente messo a punto per ottenere precise diagnosi precoci nell’interesse della salute ed riduzione dei costi per i miei assistiti. Questa combinazione d’esami Hi Tech e trattamenti innovativi come la SLT trabeculoplastica laser selettiva, la neurprotezione il neuroenhancement, i trattamenti ipotonizzanti personalizzati.

Nel cheratocono, Pentacam e Cross-Linking.

Nelle Uveiti, trattamenti e diagnosi avanzate in team con i reumatologi per gestire al meglio le patologie uveitiche, anche con farmaci biologici.